L’Officina Rettifiche “Vignaroli Enzo & Mario” ha da sempre rappresentato un punto di riferimento per le lavorazioni di rettifica e tornitura meccanica sia per privati che per grandi aziende, identificandosi come una delle realtà artigianali più conosciute nel territorio di Pomezia e non solo.
Il 6 dicembre 2011 l’Officina ha compiuto 40 anni di attività. Nel 1971, i due soci Enzo e Mario (rispettivamente zio e nipote, e non fratelli come ancora alcuni dei clienti considerano) hanno intrapreso l’attività con un grande sacrificio, cominciando nel piccolo locale sito in Via Luciano Manara 13.
L’inizio è stato costellato più da dubbi e perplessità che da certezze, in quanto la ditta si inseriva nel contesto commerciale di Pomezia che ancora doveva conoscere la sua esplosione industriale. Negli anni a seguire, l’attività ha conosciuto un progressivo aumento del numero di clienti che si affidavano all’ormai esperta lavorazione dei due artigiani. Per meglio gestire le richieste della clientela, Enzo e Mario hanno deciso alla fine degli anni ‘70 di spostarsi nell’adiacente locale sempre in Via Luciano Manara e, nel dicembre del 1988, nell’odierna sede in Via Spoleto 31, dove hanno potuto ampliare la loro strumentazione e sviluppare tecniche lavorative sempre aggiornate.
Nel corso degli anni, l’Officina “Vignaroli Enzo & Mario”, che oggi si avvale dell’esperienza dello storico operaio Giuseppe Passerini e della giovane new-entry Marco Vignaroli, ha ricevuto numerosi attestati di stima ed ammirazione dalla clientela e dalle tante aziende con le quali periodicamente collabora.
La passione per il lavoro ed il supporto delle rispettive famiglie hanno permesso ad Enzo e Mario di realizzare il loro sogno di costruire una realtà lavorativa diventata leader nell’artigianato pontino. Ai due, ormai ex-giovani, artigiani vogliamo fare un immenso augurio per i loro 40 anni di attività.