Precisione operativa e flessibilità di impiego sono le doti di rilievo della nuova rettificatrice per valvole Berco modello RV 20P.
RV 20P può vantare l’originale sistema di riferimento e presa della valvola, con pinze a grande capacità e la possibilità di ricondizionare le superfici a raggio dei bilancieri. Dispone di un impianto di refrigerazione azionato da una elettropompa e presentano le seguenti particolarità: Elementi strutturali Realizzati in ghisa ad alta resistenza e sottoposti a trattamento di stabilizzazione; Guide di scorrimento integrali Ampiamente dimensionate e lardoni registrabili per la ripresa degli eventuali giochi; Testa portamola Con albero ruotante su cuscinetti di precisione e con ripresa automatica dei giochi. L’azionamento è del tipo indiretto, con cinghia ad alta flessibilità e motore di serie.
RV 20P – RETTIFICATRICE AD ALTA PRECISIONE PER VALVOLE
Saldatrice PI 350 TIG - Migatronic
La saldatrice PI 350 TIG di Migatronic è una attrezzatura che garantisce alte prestazioni per la saldatura di precisione TIG e MMA su materiali quali acciaio dolce, acciaio inossidabile, alluminio e altri materiali altamente legati, con raffreddamento ad acqua.
Le macchine Pi di Migatronic abbinano la collaudata tecnologia degli inverter a nuove opzioni di controllo e comunicazione quali: Synergy Plus, LIFTIG e TIG-A-Tack. Queste caratteristiche migliorano l’esecuzione della saldatura.
Dotate di schede elettroniche tropicalizzate, hanno certificato di calibrazione Euro-code.
TIG-A-Tack® è un funzione innovativa che consente di eseguire puntature rapide, piccolissime e di estrema precisione. In tal modo si riduce il rischio di deformare e danneggiare il materiale.
TIG-A-Tack® è un funzione innovativa che consente di eseguire puntature rapide, piccolissime e di estrema precisione. In tal modo si riduce il rischio di deformare e danneggiare il materiale.
Tutte le macchine PI TIG sono fornite di serie con funzione TIG LIFTIG® (innesco senza HF) per saldatura TIG in ambienti elettromagneticamente sensibili.
STC 361 – SPIANATRICE IDRAULICA
La spianatrice idraulica STC 361 è utilizzata per testate e gruppi cilindri di piccole medie e grandi dimensioni. È un attrezzatura di elevata precisione ed è dotata di grande versatilità.
Tutti i problemi di spianatura trovano ottimali ed economiche soluzioni.
È caratterizzate dal movimento alternativo automatico della tavola, a comando oleodinamico, mentre la testa è azionata da un motore principale per il comando diretto dell’albero portamola.
Con questa macchina sono possibili tre diversi sistemi di spianatura:
– con settori abrasivi;
– con utensile monotagliente;
– con fresa ad inserto CBN/RCD
HM 2000 – CENTRO LAVORO PER SEDI VALVOLE
La Rettifiche Vignaroli ha sempre compreso quanto sia importante mantenere aggiornata la propria attrezzatura, ed è per questo al fine di garantire uno standard qualitativo elevato, si è passati dalle prime attrezzature a mano, fino alle rettifiche motorizzate ed banco per la rettifica delle sedi.
La nostra azienda ha fatto un balzo in avanti con la rettificatrice sedi L’HMX-2000 EVO è un centro di lavoro versatile, completo e robusto che soddisfa i più alti requisiti di qualità per i professionisti della ricostruzione di motori. Grazie al suo prezioso aiuto siamo in grado di lavorare su quasi tutti i tipi di testate con un peso e una lunghezza massima di 120 kg e 800 mm.
Dotata di una precisone millesimale per ogni tipo di sede valvola, dalle moto alle imbarcazioni o sedi valvola di autotreni. Noi siamo in grado di offrivi il servizio migliore e un esperienza di 50 anni a un prezzo equo.
La rettifica sedi ha lo scopo di garantire la tenuta massima nella fase di compressione facendo si che la combustione nella camera di scoppio avvenga in maniera efficiente.
A tal proposito con la massima professionalità ci preoccupiamo di testare con il Vacuometro la tenuta delle valvole che deve essere compresa tra 0,7 ai 1 bar di depressione.
Siamo in grado di alesare la sedi valvola in modo perfetto, sia per quanto concerne l’aspetto superficiale, sia per quanto concerne gli angoli, fattore di fondamentale importanza per l’ingresso e l’uscita dei gas di aspirazione e scarico, in modo da non produrre alcun attrito o vortice.
Grazie alla creazione di un piano della sede con la valvola che viene di solito sostituita o rettificata perfetto riusciamo a garantire una tenuta ottimale.
Ci occupiamo della sostituzione delle guide, in quanto nel caso fossero molto consumate non garantirebbero la corretta tenuta e il giusto allineamento.
Siamo in grado di offrire un corretto lavaggio grazie ai nostri macchinari per la pulizia e successivamente di effettuare la sabbiatura dei condotti che permette un flusso costante e pulito.
Verranno sostituiti anche i gommini al di spora delle valvole che garantiscono la tenuta e lubrificazione dello stelo valvola con l’olio presente nella camera superiore, separata dai condotti inferiori. Un trafilamento di olio porterebbe a consumi e infiltrazioni di depositi, oltre che ad annose problematiche come fumo bianco dallo scarico.
BST860 – BANCO SUPPORTO PER OPERAZIONI SU TESTATE
Il banco di supporto per operazioni sulle testate motore modello BST860 permette di eseguire tutte le operazioni di smontaggio, rimontaggio e controllo delle testate motore in modo efficiente e sicuro.
La testata viene bloccata saldamente mediante un rapido sistema di morsetti sulla tavola che può ruotare di 360° e che permette, quindi, di avere comodo accesso a tutti i punti sui cui si vuole intervenire. La pressione di esercizio è regolabile mediante uno strumento completo di filtro.
Il banco è provvisto di un cilindro pneumatico per le operazioni sulle valvole motore e, grazie alla possibilità di regolarlo, si adatta a tutte le testate; inoltre, è azionato da un comando a pedale.